KiHara svolge seminari di Shiatsu, Numerologia, MTC, Taekwondo

I SEMINARI

Seminari Shiatsu

I seminari monotematici di Shiatsu sono rivolti a tutti, principianti e professionisti, allievi della scuola ed esterni

• Seminario “Shiatsu e le fasce comunicanti nel piede”
    Le fasce comunicanti sono alla base del Meiso Shiatsu una delle maggiori Scuole di pratica e pensiero Shiatsu ideata dal Maestro Giapponese Yuji Yahiro. Questa pratica si basa sull'osservazione della corrispondenza fra il trattamento di alcune aree del corpo e l'effetto di riequilibrio che questo esercita sui singoli organi.
  • Seminario “Il trattamento della testa - viso - collo”
    Utile per sciogliere le rigidità e contratture acute o croniche restituendo elasticità alla muscolatura del collo, liberare la testa dalla pesantezza favorendo un maggior stato di rilassamento ed una migliore qualità di sonno, distendere le tensioni del viso restituendo alla pelle luminosità e freschezza.
  • Seminario “Shiatsu per la vitalità della schiena: alla ricerca del kyo e del jitsu”
    Per armonizzare il vuoto (kyo) ed il pieno (jitsu) sulla schiena. Valutazione energetica tramite osservazione delle disarmonie posturali e semplici tecniche manuali di riequilibrio, palpazione delle contratture e delle tensioni dei tessuti muscolari e bilanciamento tramite tecniche manuali.

Seminari numerologia

"Alla nascita i genitori ci hanno dato un nome; l'universo un numero"
Il metodo "the Life-Purpose System" (ovvero "Il sistema dello scopo ultimo di vita") è un innovativo metodo basato sull'antica saggezza dei Numeri per ritrovare un nuovo scopo, significato e direzione alla propria vita.

"The Life-Purpose System" è stato studiato, sperimentato e messo a punto dal famoso scrittore americano Dan Millman, psicoterapeuta, ricercatore e autore di numerosi libri tra cui ricordiamo il suo best seller " The way of the peaceful warrior".

Secondo Millman, tale metodo estremamente efficace quanto di facile acquisizione, si presenta come una mappa che ci rivela il cammino verso la montagna che ciascuno di noi è qui per scalare, e la via piu' diretta per raggiungerne la sommità. Dona un nuovo e piu' profondo significato al naturale impulso al cambiamento che accompagna la nostra intera esistenza,e ci fornisce specifiche chiavi per trasformare la nostra salute, le nostre relazioni,il nostro rapporto col lavoro ed ogni aspetto della nostra vita. Ci aiuta a comprendere le sfide che siamo quì per affrontare e ci fornisce concrete soluzioni per trasformarle nelle nostre piu' grandi potenzialità e qualità.
"The Life-Purpose System" è senza dubbio il piu' efficace, semplice, accessibile e completo metodo numerologico mai sperimentato fino ad oggi.

Lo studio di tale sistema numerologico si sviluppa in 3 livelli:

• 1º LIVELLO.
    Seminario di base per:
    • apprendere il calcolo preciso del Numero di Nascita proprio e degli altri.
    • comprendere le sfide e le potenzialità celate negli archetipi 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9.
    • Conoscerne la loro manifestazione ed influenza nelle aree della salute, dell' attività fisica, dell' alimentazione, nel rapporto col denaro, con l'intimità e nelle relazioni affettive.
  • 2º LIVELLO
    Seminario dedicato allo studio dei 45 percorsi di vita.
    Come scoprire attraverso i numeri il nostro cammino di vita.
    Quali sfide ed opportunità svela la lettura dei numeri.
    Comprendere la nostra vocazione nascosta.
    Seguire il nostro più grande potenziale.
    Studieremo in modo ancora più specifico le qualità, le forze e le potenzialità di ogni alchimia numerica.
    Come viverle nel pieno potenziale ed applicarle con successo nella quotidianità.
  • 3º LIVELLO
    Seminario dedicato ai Numeri nelle Relazioni.
    Anche le nostre relazioni hanno un numero. Conoscerlo ci aiuta a comprenderne le sfide trasformandole nel più grande potenziale e a vivere le nostre relazioni con soddisfazione e pienezza

Seminari medicina tradizionale cinese

La medicina tradizionale cinese (MTC) è un antico sistema medico cinese per cui tutto è Qi, ovvero energia vitale. Tale energia fluise nell’alternanza delle due forze complementari yin e yang, che sono in continuo movimento ed alternanza tra loro come ben rappresentato dal simbolo del tao.

La MTC studia l’alternarsi dei cinque elementi o movimenti, legno fuoco terra metallo acqua, secondo le leggi ed i ritmi universali della natura. Attraverso l’ispezione, l’ascultazione, interrogazione e la palpazione, è possibile applicare tali principi al corpo umano aiutandolo a ricostituire l’equilibrio perduto.

Seminari Taekwondo

Il taekwondo arte marziale coreana, sport millenario e olimpico da Sidney 2000, letteralmente significa “l’arte di calci e pugni in volo”.
Oltre ad essere conosciuto come la filosofia del taekwondo man (il gentiluomo) è anche un sistema di difesa personale eccellente. I suoi movimenti sono morbidi, veloci ed efficaci nello stesso tempo .si usano le gambe in quanto leva più lunga delle braccia e con una potenza 3 volte maggiore di quella delle stesse.
Gli allenamenti preparatori sono basati su stretching, potenziamento forza elastica, resistenza e forza esplosiva.
Negli ultimi anni il taekwondo è molto praticato dal gentil sesso, proprio per i movimenti circolari e di alta coordinazione, con ottima efficienza.

La Scuola Shiatsu

Il Corso triennale é articolato in tre moduli: Modulo Terra, Modulo Cielo e Modulo Uomo.

Scopri le discipline

Ginnastica Yoga, Terapie egizio-essene, Corso di Taekwondo e Corso di cinese