Ginnastica Yoga, Terapie egizio-essene, Corso di Taekwondo e Corso di cinese

LE DISCIPLINE

GINNASTICA YOGA DINAMICO

La GINNASTICA YOGA DINAMICO o OKI-DO YOGA è una sintesi di diverse discipline: yoga indiano, buddismo zen, medicina tradizionale cinese, e medicina occidentale.

Lo Yoga dinamico è basato sugli insegnamenti del maestro giapponese Masahiro Oki, che ha dedicato la sua vita alla ricerca dell'essenza della natura umana e, dopo anni di ricerche e di pratiche, ha sviluppato un sistema unico di yoga in movimento, che stimola la naturale attività della forza vitale e agisce sia sul piano fisico che su quello mentale; riequilibra fasi di attivazione con fasi di rilassamento, favorisce la comunicazione tra i due emisferi cerebrali, tra la sfera del conscio e dell'inconscio, tra sistema simpatico e parasimpatico.

La pratica dello Yoga Dinamico prevede esercizi di: armonizzazione posturale, elasticizzazione articolare, stretching, respirazione, stimolazione dei meridiani energetici, rilassamento e visualizzazione. Questi vengono eseguiti sia individualmente, sia in coppia che in gruppo. In questo modo si sperimenta la capacità di comunicazione e l'attenzione verso l'altro; il compagno diventa lo specchio della nostra pratica, mentre si fa un'esperienza di scambio, gioia e creatività. Incoraggiati dalla presenza degli altri si stimola anche l'aspetto ludico attraverso la pratica della risata e dei vari giochi di gruppo.

Gli esercizi di Yoga dinamico sono utili e specifici per migliorare il funzionamento degli organi interni, rinforzare la muscolatura, aumentare il senso di equilibrio, snellire il corpo, correggere difetti della colonna vertebrale e della postura, attivare il sistema nervoso ed endocrino e migliorare la funzionalità generale del corpo.

TERAPIE EGIZIO-ESSENE E LETTURA DELL'AURA

Risalenti ai Sacerdoti dell’Antico Egitto, le Terapie Egizio-Essene agiscono sul corpo fisico partendo dal trattamento dei campi energetici. Come strumento di indagine utilizzano la Lettura dell’Aura, la quale a volte è sufficiente a portare a coscienza la causa del malessere e risolverla, oppure a diagnosticarla prima che si manifesti.

Sono un ottimo sostegno per tutti i problemi fisici (dal mal di testa ai dolori articolari, dai problemi agli organi all’aiuto in gravidanza) e soprattutto per quelli energetici (stress, insonnia, esagerata emotività, stanchezza, depressione…).

Ripristinando la libera circolazione delle energie, l’armonia fisica, la perfetta comprensione e l’apertura dei chakras, le Terapie Egizio Essene accompagnano l’uomo verso la sua naturale evoluzione, attraverso gli infiniti percorsi che conducono all’unica meta possibile….. la felicità.

CORSO DI TAEKWONDO

Il taekwondo arte marziale coreana, sport millenario e olimpico da Sidney 2000, letteralmente significa “l’arte di calci e pugni in volo”.
Oltre ad essere conosciuto come la filosofia del taekwondo man (il gentiluomo) è anche un sistema di difesa personale eccellente. I suoi movimenti sono morbidi, veloci ed efficaci nello stesso tempo .si usano le gambe in quanto leva più lunga delle braccia e con una potenza 3 volte maggiore di quella delle stesse.
Gli allenamenti preparatori sono basati su stretching, potenziamento forza elastica, resistenza e forza esplosiva.
Negli ultimi anni il taekwondo è molto praticato dal gentil sesso, proprio per i movimenti circolari e di alta coordinazione, con ottima efficienza.

CORSO DI CINESE

Corso di Cinese – 1° livello: “ Le Basi della Lingua Cinese”

Corso di Lingua Cinese articolato in 10 lezioni a cadenza settimanale dove verranno insegnate le caratteristiche basilari di tale lingua, tra le quali:

• I caratteri cinesi: La loro origine, forma e struttura
  • La pronuncia: I quattro toni della lingua Cinese, prove pratiche di lettura
  • La scrittura: Come si scrive un carattere cinese (Ideogramma), prova di scrittura con il pennello cinese (calligrafia)
  • Grammatica: Le basi per costruire delle frasi elementari in cinese
  • Utilizzo del dizionario: Ricerca dei caratteri (cartaceo e multimediale)

Oltre a ciò verranno inseriti all’interno di ogni lezione elementi di cultura generale della Cina.

Luca Taddei
Insegnante di Lingua Cinese, Laurea in Lingue e Istituzione Economiche e Giuridiche Asia Orientale presso l’Università Cà Foscari di Venezia, collabora da oltre 6 anni come Interprete/Traduttore nel settore Pubblico e Privato. Ha viaggiato in Cina sia per lavoro che per studio,conseguendo un certificato di studio presso la East China Normal University a Shanghai.
Ha conseguito nel 2017 l’attestato di frequenza triennale della Scuola Professionale Shiatsu KiHara

La Scuola Shiatsu

Il Corso triennale é articolato in tre moduli: Modulo Terra, Modulo Cielo e Modulo Uomo.

I seminari

KiHara svolge anche cicli di seminari su varie tematiche: shiatsu, numerologia, MTC e AVAC.