I docenti qualificati della scuola KiHara

GLI INSEGNANTI

Luisella Frati

Insegnante Shiatsu e Direttore didattico della scuola

Incontra lo shiatsu nel 1992, subito se ne innamora e ne intraprende lo studio e la pratica rendendolo ben presto la sua più grande passione. E’Operatrice Professionale Shiatsu iscritta APOS ( Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu). Socia fondatrice dell’”Associazione Culturale Centro Armonico” di Recanati dal 1999; nel 2014 fonda la “Scuola di Formazione Professionale Shiatsu KiHara” di cui è direttrice didattica e docente principale. E’ Presidente di” KiHara A.S.D e A.P.S.”; pratica ed insegna shiatsu dal 1992; è operatrice Cranio Sacrale formata all'Accademia Cranio Sacrale Upledger Italia; è insegnante di tecniche posturali ed energetiche; istruttrice di ginnastica yoga 3° livello; esperta di Numerologia metodo Dan Millman “ The Life Purpose Sysyem”.
Oggi opera regolarmente con sedute individuali di Shiatsu, consulenze Numerologiche e tiene regolarmente corsi realizzando un lavoro di prevenzione, sostegno e stimolo, valorizzando la grande qualità dell'autoascolto e la potente forza di auto guarigione insite in ogni persona.

Ayman Al Halwani

Medicina Tradizionale Cinese

Ayman Al halwani nasce a Damasco in Siria e vive dal 1980 in Italia.
Si è formato alla Scuola di Medicina Tradizionale Cinese presso l’istituto superiore di TCM a Pechino, e alla Scuola di Shiatsu stile Namikoshi e stile Oashi presso AMIA.
È Naturopata, posturologo, dottore in chiropratica, esperto in Medicina Tradizionale Cinesi e tecniche tradizionale tramite il Beijing college di Pechino.
È esperto in riflessologia auricolare.
È docente di Anatomia e Fisiologia presso la scuola Ial Cisel.
È docente della materia “Medicina Tradizionale Cinese” presso la “Scuola di Formazione Professionale Shiatsu KiHara” e di taekwando e difesa personale presso l'associazione.

Stefano Grufi

Anatomia Integrata

Diplomato in Terapia della Riabilitazione presso l'istituto di riabilitazione S.Stefano di Porto Potenza Picena, si Laurea in Fisioterapia all'Università G.d'Annunzio a Chieti/Pescara.
Diplomato in Chinesiterapia Analitica presso l'institut internazional de Kinesitherapie analitique di Bruxelles, ottiene il Master in terapia manuale osteopatica ad Ancona.
È Istruttore della metodica S.E.T. conseguito ad Oslo-Norvegia.
Si è formato in Chiropratica, Linfodrenaggio, rieducazione mandibolare, posturologia, rieducazione vestibolare, specializzazione nell'uso dell'onda d'urto e del laser ad alta potenza. È corresponsabile del centro fisioterapico Fisioeden di Recanati in cui svolge la sua attività principale in qualità di fisioterapista.
È docente della materia “Anatomia Integrata” presso la “Scuola di Formazione Professionale Shiatsu KiHara”.

Cristiana Padovani

Riflessologia Plantare

Cristiana Padovani nasce il 16/05/1973 ad Ancona.
Si diploma alla scuola professionale come operatore turistico e nel 2007 decide di cambiare radicalmente la sua vita iniziando gli studi nel mondo olistico. Nel 2011 si diploma in Naturapatia con specializzazione in Riflessologia Plantare presso la scuola “Riflesso in Sé” di Ancona. Prosegue gli studi approfondendo la floriterapia di Bach e conseguendo i primi due livelli direttamente presso la Eduard Bach Fondation di Londra. Esperta in massaggio Ayurvedico e massaggio rilassante. Ha conseguito il diploma di primo livello di massaggio tradizionale thailandese in Thailandia dove ne prosegue attualmente gli studi.
È insegnante della materia “Riflessologia Plantare” presso La “Scuola di Formazione Professionale Shiatsu KiHara”.

Moira Patrignani

Gestione della Relazione

Laureata in Psicologia, si perfeziona in Psicopatologia dei disturbi dell’apprend-imento, in seguito acquisisce il master di secondo livello in Neuropsicologia dei disturbi dell'apprendimento. È Counselor ad indirizzo integrato (iscritta al registro italiano di counselor della CNCP come Counselor Professionista Avanzato).
Dal 2010 al 2015 effettua un lavoro di supervisione di gruppo del Master tr-iennale della SiPGI Marche (Scuola ad indirizzo pluralistico Gestaltico integrato).
Oggi si occupa di apprendimento, inteso sia come disturbo specifico dei bambini più piccoli, sia di un “ri-apprendimento” per gli adulti delle proprie potenzialità necessarie per indirizzarsi verso un benessere personale più consapevole e profondo, attraverso la relazione che si stabilisce con l’altro.
È docente della materia “Gestione della relazione” alla “Scuola di Formazione Professionale Shiatsu KiHara”.

Saverio Magini

Operatore Shiatsu

Si diploma come perito meccanico e svolge tale professione per 19 anni per poi cambiare totalmente indirizzo verso una vita all'aria aperta come giardiniere treeclimber.
Da sempre affascinato dal mondo relazionale inizia un percorso di master in counseling e nel 2014 consegue il diploma di counselor professionale.
L'incontro con il mondo Shiatsu è amore a prima vista.
Si iscrive alla scuola Shiatsu Kihara e nel 2017 consegue il diploma di operatore Shiatsu.
L'unione di queste due discipline sono attualmente la sua professione.
All'interno della scuola svolge il ruolo di primo assistente.